2009/02/15

Prova #35 — Notate la miopia di Gesù

Se pensate a Gesù, noterete che il suo più grande problema è un incredibile caso di miopia. Possiamo notare questa miopia chiaramente se pensiamo al tempo che Gesù ha passato sulla terra. La domanda ovvia che ogni persona intelligente è costretta a farsi è questa:

Se Gesù è Dio, allora perché non ha usato la sua onniscienza e onnipotenza per fare qualcosa di magnifico e bello sulla terra, piuttosto che sprecare il suo "potere" come fa nel Vangelo?

Pensate a tutti i problemi che Gesù avrebbe potuto risolvere. Come minimo Gesù avrebbe potuto inserire nel Vangelo dei passaggi che avrebbero potuto porre fine per sempre al sessismo, razzismo e schiavismo.

Come semplice esempio, pensate a tutte le sofferenze che la schiavitù ha causato. Milioni e milioni di persone hanno sofferto per la prigionia e l'incredibile brutalità della schiavitù, perché Gesù e il suo Vangelo l'appoggiavano pienamente. Se Gesù avesse espresso un'opinione chiara — "La schiavitù è proibita, liberate tutti gli schiavi" — potrebbe aver prevenuto tutta quella sofferenza. Eppure Gesù non fece niente del genere. Invece approvò la schiavitù.

Allo stesso modo, Gesù potrebbe aver scelto delle donne perché fossero sei dei suoi apostoli e aver tenuto diverse prediche sull'argomento dell'eguaglianza delle donne. Facendo questo, avrebbe messo un freno al sessismo. Siccome Gesù non lo fece, vediamo ancora gli effetti del sessismo di Gesù nella nostra società odierna.

A livello più ampio, se Gesù fosse stato Dio, avrebbe potuto fare tanti veri miracoli. Per esempio avrebbe potuto eliminare il vaiolo e tanti altre malattie che la scienza è impegnata ad eliminare oggi. Gesù avrebbe potuto dare al popolo di Israele la conoscenza di cui avrebbero avuto bisogno per creare una società tecnologica e sollevarsi dalle condizioni di vita primitive di quell'epoca. Gesù avrebbe potuto insegnare agli israeliti la mettallurgia, la chimica, biologia, fisica, processi industriali, matematica, medicina, ingegneria, ecc., ecc., ecc. Avrebbe anche potuto insegnare loro come usare responsabilmente queste tecnologie per risolvere i problemi dell'inquinamento dell'ambiente che si accompagnano loro così spesso al giorno d'oggi.

Gesù avrebbe potuto dare delle indicazioni chiare per impedire la proliferazione nucleare.

Si potrebbe argomentare che Gesù cercò di risolvere il problema della povertà quando disse che avreste dovuto vendere tutto ciò che possedete e darlo ai poveri. Tuttavia, dicendo questo, Gesù mostrò di aver frainteso completamente la natura umana. Conoscete qualcuno che abbia venduto tutto ciò che possedeva per darlo ai poveri? Come risultato, metà delle persone sul pianeta Terra oggi vivono in completa povertà, campando con meno di 3€ al giorno. Invece Gesù avrebbe potuto insegnare all'umanità come condividere la ricchezza efficacemente, così che l'immenso problema della povertà globale che vediamo oggi, sarebbe potuto essere risolto tanto tempo fa. Gesù avrebbe potuto anche creare un modello di governo che avrebbe messo termine a monarchie, regimi dittatoriali e militari per sempre.

Ancora più importante, Gesù avrebbe potuto rendere il suo messaggio così chiaro e la prova della sua bontà così ovvia, che tutti i sei miliardi di persone del pianeta lo avrebbero seguito, piuttosto che frammentarsi in dozzine di religioni strane e spesso in guerra tra loro. Facendo questo Gesù avrebbe prevenuto completamente le crociate l'11 settembre, tra le tante altre cose.

Gesù, se fosse veramente Dio, avrebbe potuto fare così tanto. Avrebbe potuto prevenire una quantità enorme di sofferenze umane con le sue parole e le sue azioni. Invece non ha fatto niente di tutto ciò. Per ogni persona razionale questi problemi rendono penosamente ovvio che Gesù fu un normale essere umano. Il fatto che Gesù fosse un essere umano normale, rende l'intero Nuovo Testamento senza significato e questo ci mostra che il Dio della Bibbia è completamente immaginario.

(Tradotto da http://www.godisimaginary.com/)

Nessun commento: