2008/09/19

Prova #12 — Fate caso alla magia

Se esaminate le diverse religioni, noterete che di solito contengono "magie". Ad esempio:

  • La religione dei mormoni contiene le lastre d'oro magiche, l'angelo magico, le magiche pietre per prevedere il futuro, l'ascensione magica delle lastre in cielo, ecc.
  • La fede dei musulmani contiene l'angelo magico, il cavallo volante magico, le voci magiche, il profeta magico, ecc.
  • La fede cristiana contiene l'inseminazione magica, la stella magica, i sogni magici, i miracoli magici, la resurrezione magica, l'ascensione magica e così via.
La presenza della "magia" è una chiara evidenza di qualcosa di "immaginario". Per esempio, come sapete che Babbo Natale è immaginario? Perché (tra le altre cose) ha otto renne volanti magiche. Come sapete che la storia dei fagioli magici è una favola? Perché (tra le altre cose) la storia parla di semi magici. Allo stesso modo, come sappiamo che la storia di Dio è una favola? Perché Dio è circondato da magia.

Secondo i credenti, Dio è un essere onnipotente che ha il potere divino, magico, di fare qualsiasi cosa. Come sappiamo che questa credenza sia una favola? Un modo di capirlo è di provare ad invocare il potere magico di Dio. Ad esempio, come descritto nella Prova #1, il Vangelo ci dice in diversi passi che Dio esaudisce le preghiere. Tuttavia, ogni volta che preghiamo, vediamo che non succede niente (Vedi la Prova #1, e la Prova #2). Questo ci dice che Dio è completamente immaginario. I poteri magici attribuitigli sono una favola.

Un altro modo di saperlo è quello di leggere le storie di eventi magici nella Bibbia. C'è il diluvio magico, eppure sappiamo con certezza che il diluvio non sia mai avvenuto. Ci sono i miracoli magici di Gesù, ma (prevedibilmente) nessuno di questi miracoli ha lasciato nessuna prova tangibile. C'è la resurrezione magica, eppure non c'è nessuna prova che sia avvenuta e nessuna ragione per crederci.

Dio è identico ai folletti, le sirene e Babbo Natale. Dio è una creatura magica delle favole. La magia che circonda Dio ci dice che Dio non esiste.

(Tradotto da http://www.godisimaginary.com/ )

Nessun commento: