2007/08/19

Politeismo ed idolatria

Nonostante le dichiarazioni accorate e il suo catechismo, la Chiesa Cattolica Apostolica Romana è effettivamente una religione politeistica.
Basta pensare al mistero della trinità, in cui si riconosce l'esistenza di tre dei, al culto delle (plurale) madonne e dei santi.
I vertici stessi di questa religione sono convinti sostenitori del politeismo.

Dopo l'attentato subito da Alì Agcà, Giovanni Paolo II dichiarò che era stato salvato dalla Madonna, e soprattutto dalla Madonna di Fatima (frase riportata ad esempio qui).
Qualcuno può spiegarmi la formula "la Madonna e soprattutto la Madonna di Fatima"? Ma la Madonna non è sempre la stessa persona? Mah!

Dopo l'ultimo disastro naturale in Perù si registra questa sconcertante dichiarazione del sacerdote Carlos Henao (riportata dal Sole 24 ore):

Al momento del sisma i fedeli stavano uscendo dalla chiesa al termine dell'eucarestia, ancora non sappiamo con certezza se ci sono state vittime; nonostante i crolli che hanno fatto cadere le numerose immagini della chiesa, quella del Signore di Luren è rimasta incredibilmente intatta.

Non solo indifferenza verso i possibili morti, ma soddisfazione idolatra che accompagna la constatazione del "miracolo"…

Nessun commento: