2008/12/30

Prova #29 — Pensate alla Comunione

Siccome i cristiani hanno preso parte al rito della comunione per tanti anni, tendono a dimenticare quanto strano sia questo rituale. L'idea di "mangiare il corpo di Gesù" e "bere il suo sangue" è estremamente grottesca.

Avete mai pensato da dove arrivi questo rituale, o perché miliardi di persone partecipino ad un rituale così strano? Per cominciare, leggiamo la parte del Vangelo che prescrive questo rito. Lo trovate in Marco, capitolo 14:

Mentre mangiavano prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: "Prendete, questo è il mio corpo". Poi prese il calice e rese grazie, lo diede loro e ne bevvero tutti. E disse: "Questo è il mio sangue, il sangue dell'alleanza versato per molti."

Ci sono alcuni versi in Luca, capitolo 22 che sono praticamente identici.

Tuttavia Gesù è molto più colorito in Giovanni, capitolo 6:53-55:

Gesù disse: "In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda.

Per ogni persona normale questa frase suona come il testo di un film dell'orrore raccapricciante. Somiglia ad un rituale satanico rivoltante. Di certo non sembrano le parole dell'amorevole creatore dell'universo.

Immaginate di essere una persona normale, che non sia mai entrata in contatto con il cristianesimo prima. Ora immaginate che un cristiano venga da voi e vi citi Giovanni 6:53. Ogni adulto normale concluderebbe a ragione che il cristiano sia pazzo. Infatti non capita mai di vedere un adesivo che dica "Giovanni 6:53".

In ogni modo la conclusione sarebbe corretta. Il dizionario descrive il cannibalismo in questo modo:

L'uso solitamente rituale per cui un essere umano mangia carne umana.

Quello che Gesù chiede è il cannibalismo.

Cosa vi dice il buon senso di tutto questo? Quello di cui stiamo parlando qui è il cannibalismo e quello che i cristiani fanno sembra esattamente un rituale pagano/satanico. Se siete cristiani, le due domande che potreste porvi ora sono:

  1. Perché mai io, come individuo sano, sto partecipando ad un rito cannibalistico? Come ho fatto ad abbassarmi a questo livello?
  2. Perché un Dio onnipotente e amorevole mi chiederebbe di fare ciò? Che razza di Dio sto adorando?

L'origine del rituale

Se siete curiosi, ecco il motivo per cui il cristianesimo contiene questo rituale inquietante. Non è che un Dio onnipotente in paradiso richieda questo comportamento. Tutti i rituali cristiani sono stati inventati dagli uomini. Il cristianesimo è una palla di neve che è rotolata sopra una dozzina di religioni pagane. Mentre la palla di neve cresceva, gli sono rimasti appiccicati liberamente dei rituali pagani che servivano a renderla più accettabile ai convertiti. Questo processo di crescita è riassunto accuratamente nel libro di Dan Brown "Il codice Da Vinci". Il libro offre queste due spiegazioni del processo di accrescimento:

  • "Le vestigia delle religioni pagane nel cristianesimo sono innegabili. I dischi solari degli egiziani sono diventati le aureole dei santi cattolici. L'immagine di Iside che allatta il figlio Horus, concepito miracolosamente, divenne il prototipo delle immagini moderne della Vergine Maria che allatta Gesù bambino. E virtualmente tutti gli elementi del rituale cattolico — la mitra, l'altare, il gloria e la comunione, l'atto di "mangiare il Dio" — sono stati ripresi direttamente dalle religioni misteriche pagane precedenti."
  • "Niente nel cristianesimo è originale. Il Dio precristiano Mitra — chiamato Figlio di Dio e Luce del Mondo — nacque il 25 dicembre, morì e fu sepolto in una grotta, e poi risorse dopo tre giorni. Ad ogni modo, il 25 dicembre è anche il compleanno di Osiride, Adone e Dioniso. A Krishna bambino furono presentati oro, incenso e mirra. Anche la settimana santa dei cristiani fu rubata ai pagani."
Per qualsiasi persona normale, la pratica della comunione è una delle cose più inquietanti che i cristiani facciano. Le tendenze cannibalistiche di Gesù offrono l'evidenza esplicita che Gesù non sia Dio.

Se fate delle ricerche storiche, vi accorgete che Gesù era un essere umano come gli altri. La mitologia della sua nascita, vita e morte sono storie pagane che sono state inventate dagli uomini, perché Dio è immaginario.

(Tradotto da http://www.godisimaginary.com/)
Ho aggiunto al testo i link ai passi della Bibbia.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.